Team Novo Nordisk alla Milano Sanremo 2021

Webstreaming di presentazione 18 marzo 2021 h 11-12.10

Team Novo Nordisk alla Milano Sanremo 2021

Il Team Novo Nordisk è una squadra maschile statunitense di ciclismo su strada composta esclusivamente da atleti professionisti di ciclismo con diabete tipo 1 che è seguita da circa 8,5 milioni di followers sui social in tutto il mondo, risultando la squadra ciclistica più seguita al mondo e uno dei primi team professionisti in tutti gli sport.

L’obiettivo del Team Novo Nordisk, che per la sesta volta consecutiva parteciperà alla competizione, è quello di ispirare, educare e incoraggiare influenzandole positivamente le persone con diabete, le loro famiglie e tutto il mondo delle istituzioni e degli operatori, impegnati a superare inerzie e barriere nell’accesso alle migliori cure.

L’edizione di quest'anno segna inoltre una importantissima ricorrenza: 100 anni dalla scoperta dell'insulina. Nel 1921 infatti, un team di ricercatori canadesi scoprì la molecola dell'insulina e diede inizio a un secolo di innovazioni rivoluzionarie nella cura del diabete che da allora hanno salvato innumerevoli vite. Oggi abbiamo la fortuna di disporre di terapie all'avanguardia, ma il numero di persone che convivono con il diabete continua a crescere a un ritmo allarmante, ponendo un fardello notevole su individui, famiglie e società. Ecco perchè il Team Novo Nordisk gareggerà con la maglietta celebrativa dei 100 anni per rafforzare e veicolare ancora di più questo messaggio.

La Milano-Sanremo è una delle più importanti e conosciute corsa al mondo di ciclismo su strada professionistico, ed è inserita nel programma dell'UCI World Tour, ovvero nel novero delle gare top a livello mondiale, ovvero quelle definite “monumento”. Conosciuta con il nome di Classica di Primavera o la Classicissima, è la più importante e famosa corsa di un giorno che si corre in Italia e, con una lunghezza di 298 km, è anche la più lunga.

La competizione si terrà Sabato 20 Marzo con diretta trasmessa su Rai RAI Sport ed Eurosport 1 (Canale 210 di Sky) oltre che in live streaming su Eurosport Player e Eurosport.it.

Clicca qui per vederlo Online!

Altri articoli