L’Associazione Diabetici della Provincia di Milano (ADPMI Onlus) in occasione dell’emergenza Coronavirus, ha donato all’Ospedale Sacco di Milano (ASST FBF-Sacco) un sofisticato ventilatore polmonare Aeros 4600 della Dixion del valore di 26.840€ interamente sostenuti dall’Associazione.
Perché proprio un ventilatore polmonare? Perché in caso di infezione da Coronavirus, il diabete può aumentare il rischio di complicanze e di decorso sfavorevole. Per questo nelle ultime settimane, di diabetologi di AMD e SID hanno consigliano la massima prudenza ai loro pazienti, con l’invito a tutti di restare a casa, quando possibile.
“Confidiamo che il gesto fatto con tutto il cuore, possa esprimere tutta la nostra riconoscenza verso l’ASST FBF-Sacco che da anni ci ospita e possa servire a salvare vite umane in questo momento particolarmente difficile per la Sanità lombarda e milanese. Un grazie particolare per l’impegno di tutti i professionisti della salute che in queste settimane ci lavorano in prima linea per controstare l’emergenza Covid-19” dichiara Maria Luigia Mottes, Presidente di ADPMI Onlus.Hanno potuto presenziare alla consegna (presenti nella foto):
Parliamo di diabete con ADPMI.
Domenica 26 Marzo
dalle 15 alle 18 presso il...
Il corso si terrà a Marzo e sarà suddiviso in 4 incontri.
1° Incontro 10 Marzo...
Il registro unico nazionale del Terzo settore (Runts) rappresenta...
Storie di Cefalee a confronto: dare voce alla cefalea, condividerla con chi ne soffre vuole...
21 maggio 2022 h 9-16
Sala Congressi Palazzo Reale Piazza Duomo 14 Mlano
Il...
...
Anche quest'anno, nell'ambito del progetto Cities Changing Diabetes, Novo Nordisk...
Anche quest’anno, nell’ambito del progetto Cities Changing Diabetes, Novo Nordisk partecipa...