14 Aprile 2013 Screening in Cascina

1 Maggio '13

L'Ospedale va in Cascina a promuovere il corretto stile di vita

Iniziativa dell'Ospedale San Carlo alla Cascina Linterno, Via Fratelli Zoia 194, Milano

L'Ospedale va in Cascina a promuovere il corretto stile di vita

Le armi migliori per contrastare le patologie croniche come Diabete e Ipertensione sono rappresentate dalla prevenzione, dalla diagnosi precoce e più in generale dall'adozione di corretti stili di vita.
Questo l'obiettivo di “La vita è una questione di stile”, un'iniziativa in cui Ospedale e territorio si integrano superando le mura della struttura sanitaria.
Con questo slogan l'Ospedale San Carlo di Milano sarà presente alla Festa di Primavera organizzata dall'Associazione Amici Cascina Linterno per domenica 14 Aprile.
Un luogo scelto con cura, non solo perchè la cascina Linterno è un pilastro della storia del territorio ma anche perchè accanto al mercato dell'artigianato e a una mostra del territorio, è in programma un'esposizione di prodotti agricoli locali a “filiera corta”, spesso indicati come elementi fondamentali per una corretta alimentazione.
In questa occasione l'Ospedale San Carlo con la collaborazione di medici, infermieri e dei volontari dell'Associazione Diabetici della Provincia di Milano, sarà presente dalle ore 14.00 alle 19.00 per offrire alle persone che lo desiderano uno screening che prevede la misurazione del peso, della glicemia, della pressione arteriosa e la valutazione del “Diabetes Risk Score”.

Altri articoli