6-18 Novembre 2017

22 Ottobre '17

Giornata Mondiale del Diabete

Giornata Mondiale del Diabete

La Giornata Mondiale del Diabete 2017 è dedicata al tema: "Le donne e il diabete: il nostro diritto a un futuro sano".
La Struttura di Diabetologia e il Centro Interdisciplinare "Diabete e Gravidanza" dell'Ospedale Niguarda di Milano, in collaborazione con la Associazione Diabetici della Provincia di Milano, hanno programmato, per i giorni 15, 16 e 17 novembre, un intervento di consulenza e di orientamento rivolto alle donne in età fertile sulle diverse problematiche connesse al diabete in gravidanza e, più in generale, sulle possibili interazioni fra maternità ed alterazioni metaboliche di vario grado(diabete e intolleranza ai carboidrati, ma anche sovrappeso, obesità, ecc.).

Il programma delle tre giornate prevede, in orario 9-13, la presenza in Ospedale di volontari della Associazione Diabetici della Provincia di Milano nell'area antistante il Poliambulatorio Medico (Blocco Nord, Piano Terra, Settore A), con consulenza e distribuzione di materiale illustrativo. Negli stessi giorni ed orari, nei locali dell'ambulatorio sarà presente un medico diabetologo esperto nel campo Diabete e Gravidanza, per colloqui dedicati a "counseling" e valutazione clinica sui temi sopra ricordati.

Le prestazioni ambulatoriali saranno prenotabili, richiedendo un "visita per la Giornata Mondiale del Diabete", da tutte le postazioni del front office aziendale e dal n° verde 800638638 da rete fissa - 02999599 da cellulare a partire da lunedì 30 ottobre 2017.
Al servizio potranno accedere esclusivamente donne in età 14-45 anni; il tempo previsto per la visita è di 15'.


Si ricorda che LA VISITA E' GRATUITA, NON SERVE L'IMPEGNATIVA, MA E' OPPORTUNO PORTARE CON SE' LA TESSERA SANITARIA ED EVENTUALI ESENZIONI,;POSSONO ACCEDERE ANCHE PAZIENTI DI ALTRE REGIONI.

Altri articoli