29 Agosto '23

Diabete Mellito dalla A alla Z

9 settembre 2023

Diabete Mellito dalla A alla Z

Il 9 Settembre, presso la Fondazione Minoprio, Viale Raimondi n.54, Vertemate con Minoprio (CO) si terrà un evento scientifico di levatura mnazionale dedicato all’applicazione pratica delle linee guida sul diabete, dalla A alla Z.

Obiettivo dell’evento è aggiornare i partecipanti sulla gestione e cura del Diabete Mellito, dalla A alla Z, facendo particolare riferimento alle Linea guida della Società Italiana di Diabetologia (SID) e dell’Associazione dei Medici Diabetologi (AMD) nel Sistema Nazionale Linee Guida dell’Istituto Superiore di Sanità, aggiornamento del 23 febbraio 2023.
Il meeting si svilupperà in 3 sessioni. Nella prima sessione si parlerà della terapia farmacologica e degli obiettivi terapeutici del Diabete mellito tipo 2, del Diabete Monogenico e del Diabete autoimmunitario dell’adulto, con una relazione finale sulle novità terapeutiche in arrivo nei prossimi mesi/anni. Nella seconda sessione i partecipanti saranno aggiornati sulla terapia non farmacologica del Diabete, partendo dall’alimentazione, proseguendo con l’esercizio fisico, l’educazione terapeutica e il monitoraggio glicemico.
La terza e ultima sessione sarà dedicata alle comorbidità del Diabete: la NAFLD/NASH, l’Ipertensione arteriosa, la Dislipidemia e l’Obesità.

Per iscrizioni ed informazioni clicca qui

Altri articoli